Un tempo a testa, ma la Tenuta Carretta esce sconfitta

 

La Tenuta chiude la sua Serie B con una sconfitta. Una gara che non metteva più nulla in palio sembrava essere iniziata sotto una buona stella per i nero-verdi. Al 6° minuto, infatti, è Restivo a portare in vantaggio i ragazzi con un diagonale velenosissimo da fuori area. 
Nonostante il vantaggio la Tenuta continua a spingere, con un Cottarelli ispiratissimo in mezzo al campo, ottimo nel liberarsi della marcatura ma troppo impreciso in fase di conclusione a rete.


Tra il 10' e il 12' la Tenuta ha un passaggio a vuoto, complice anche l'atteggiamento spregiudicato in campo: 2 contropiedi in fotocopia e Niro è costretto a capitolare a 2 uomini davanti alla sua porta. 


La Tenuta cerca di rimettere insieme i cocci, tornando a bussare alla porta avversaria senza troppa fortuna. A 5' dall'intervallo un crollo inatteso manda i 3 punti in direzione Musocco: marcature troppo blande nella nostra metà campo permettono agli avversari di sfruttare 3 tiri a specchio completamente aperto, per un terribile 1-5 che porta all'intervallo.

 

Nella ripresa i Ragazzi girano meglio e Restivo, al 28', con un gol sospetto, accorcia le distanze. I nero-verdi si galvanizzano e Locatelli al 36', schierato come punta, trova il 3° gol per la Tenuta. 

 

A 10' dalla fine Cottarelli ritorna a salire in cattedra e questa volta lo fa anche al tiro: prima è bravo a saltare 3 uomini ed insaccare in diagonale, poi è perfetto in tap-in a sfruttare la sassata di Locatelli non trattenuta dal portiere. La rimonta è realtà, 5-5.

 

Nemmeno il tempo di battere il calcio d'inizio e Musocco rimette la testa avanti: palla in profondità, Di Capua, migliore in campo della gara, sporca una partita perfetta lasciando l'uomo che, di destro, fredda Niro.

 

Il forcing finale non porta più a nulla. La Tenuta chiude il suo primo anno in serie B con 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi. La nota incolore riguarda anche la differenza reti, a 0, che, rispetto al precedente anno paga lo scotto di 10 gol in meno (76 contro gli 86 del 2013-14) e soprattutto i 20 gol in più (76 contro i 56 dello scorso campionato).

 

18^ giornata - Serie B
Tenuta Carretta 1999 - Musocco UTD   5 - 6
marcatori: Restivo (2), Cottarelli (2), Locatelli
Tabellino >>>

 

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009