Tenuta Carretta prima nel mini girone, ora si passa al misto

 

2 partite, 6 punti e primo step completato: la Tenuta Carretta doveva vincere le sue 2 gare del mini girone B della Coppa delle Fiere 2015 e così è stato. 

 

Dopo la vittoria sofferta nella prima gara contro CC Concilio, in quel di Bresso i nero-verdi hanno conquistato i restanti 3 punti in palio, assicurandosi la prima posizione del girone. In questo modo, nell'ultima gara in programma giovedì 23 aprile, i ragazzi di mister Galetti affronteranno i terzi in classifica del girone A, che al momento sembrano essere i Real Dergano. 

 

Venendo alla gara, la Tenuta Carretta si presenta all'appuntamento con 9 uomini: rispetto all'esordio gli assenti Locatelli e Cottarelli sono sostituiti da Mileto e Sambito, al primo gettone nella competizione. 

 

La partita, sin da subito molto soporifera e giocata su ritmi davvero bassi, fila via liscia, senza emozioni, fino al 12', quando Niro, appena entrato, prende palla sulla 3/4, carica il sinistro e piega le mani all'estremo difensore con un missile. Dopo l'1-0 la partita torna sui ritmi blandi, con la Tenuta Carretta in controllo, ma mai pericolosa in avanti. E così si arriva all'ultimo giro d'orologio del primo tempo: una palla sparacchiata dalla difesa di Masserani Team rimbalza davanti a capitan Lombella che, ingannato dal rimbalzo, se la fa sfuggire. L'attaccante è lesto a prendere il pallone e al momento di calciare in porta viene steso dal numero 1 nero-verde. L'arbitro fischia indicando rigore: dal dischetto Lombella è bravo a rifarsi dell'errore, neutralizzando il tiro e tenendo inviolata la porta fino al riposo.

 

Nella ripresa mister Galetti chiede di alzare i ritmi per chiudere la gara: il 2-3-1 è il modulo con il quale la Tenuta Carretta rientra in campo. Al 7' della ripresa i ragazzi raccolgono i frutti della nuova manovra: prima è Restivo a premiare l'inserimento di Grossi, servendolo alla perfezione per il piatto del 2-0, e poi è lo stesso Restivo a ricevere ottima assistenza da Niro, insaccando il pallone alla destra del portiere avversario.

 

La partita si ravviva e nel giro di 3', in cui arrivano altrettanti gol: da fuori Masserani Team accorcia le distanze, soprendendo Lombella alla sua destra. Poi è Grossi a firmare la sua doppietta personale, insaccando un calcio d'angolo al bacio di Mileto, e quindi è ancora Masserani, all'11' della ripresa, a trovare la via del gol con un diagonale deviato da Marugi. Il 4-2 non si schioda fino alla fine, quando all'ultima azione, in pieno recupero, Grossi restituisce il favore a Restivo servendogli un pallone al bacio da insaccare.

 

Al triplice fischio è 5-2, con la Tenuta Carretta che allunga la sua striscia positiva in Coppa delle Fiere.

 

2^ giornata - Coppa delle Fiere


Tenuta Carretta 1999 - Masserani Team   5 - 2
marcatori: Grossi (2), Restivo (2), Niro

 

Tabellino >>>

 

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009