Obiettivo 3° posto

10/06/2015

 

Con i postumi della sconfitta con Mediolanum ancora nelle ossa, la Tenuta scende in campo in una delle sue 4 finali del Primaverile per continuare a sperare nel passaggio del turno. Da adesso la parola d'ordine è vincere per ottenere la quota 19 punti, essenziale per rimanere in corsa.

 

Contro Officina della Birra, con un piede e mezzo già eliminata, la Tenuta si presenta in 10 uomini, con il recupero di Spinelli dall'infortunio e senza lo squalificato Marugi. 

 

I primi 10 minuti di gara, nonostante un avversario decimato, sono da incubo: la Tenuta entra in campo, ma con la testa rimane nello spogliatoio, e così al 6', complice anche una deviazione della barriera, gli ospiti passano in vantaggio. Dopo altri 5 giri di orologio una palla persa in fase di impostazione manda in porta la punta avversaria per il momentaneo 0-2.

 

Mister Galetti, a quel punto, manda in campo Italia M. e Borgese per cercare di risollevare una situazione complessa, e la sveglia arriva. A suonare la carica, però, è Locatelli, bravo a sfruttare 2 assist del bomber neroverde che si trasformano in altrettanti gol che valgono il 2-2. Prima dell'intervallo è Italia M. ad iscrivere il suo nome nel tabellino di gara, con un'azione personale e un diagonale che fulmina il portiere avversario. 3-2 al riposo e rimonta completata.

 

Anche nella ripresa la Tenuta Carretta entra un po' molle e nonostante il gran gol in pallonetto di Niro, su assist di Restivo, 30 secondi dopo subisce il momentaneo 4-3. 2' più tardi è Borgese a mettere le cose a posto con il suo primo gol in maglia carrettiana, Il 5-3 taglia le gambe agli avversari, a cui saltano i nervi, in particolare al portiere.

 

Da lì in poi la partita è sostanzialmente chiusa, con la Tenuta brava ad arrotondare il risultato grazie a un altro gol di Niro ed ai 3 gol conclusivi di Italia M., che valgono la quota record di 179 nella storia neroverde.

 

Ora si pensa a Borussia Pezzotto, ultima in classifica, dove risulterà fondamentale fare bottino pieno, non solo per i 3 punti ma anche per il numero di gol di differenza. #noisiamolatenuta #finoallafine

 

6^ giornata - Primaverile

Tenuta Carretta - Officina della Birra   9 - 3

marcatori: Italia M. (4), Niro (2), Locatelli (2), Borgese

Tabellino >>>

 

Speciale Primaverile >>>

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009