#buonalaprima: la Tenuta vince all'esordio

27/10/2015

 

Dopo un precampionato tutt'altro che semplice la Tenuta Carretta arriva all'appuntamento più atteso con molti punti interrogativi e poche certe. Le 3 sconfitte in Champions League, infatti, non hanno lasciato sensazioni positive in questo avvio di stagione numero 17.

 

Il rinnovamento delle rosa, tuttavia, sembra essere completo e soprattutto omogeneo tra i reparti, un punto di partenza importante che fa assolutamente ben sperare per il proseguio dell'annata. Un mix di esperienza e novità, quindi: tra i convocati contro El Puma Team c'è l'esordio assoluto in partita ufficiale da parte di Filice, Merli e De Falco, che vanno a completare il paccheto dei 10 uomini a disposizione di mister Galetti, composto da capitan Lombella, Locatelli, Niro, Grossi, Italia F., Marugi e Mileto.

 

I primi minuti del match sono di studio: le due squadre cercano, infatti, di capire come affondare nelle difese avversarie, senza però creare troppi pericoli. Al minuto numero 7, però gli ospiti passano in vantaggio: traglio in area di una delle 2 punte e diagonale morbido a beffare Lombella, 0-1.

 

La Tenuta, dopo lo svantaggio, cambia modulo, passando a un più offensivo 2-3-1 ed i risultati non tardano ad arrivare: il portiere avversario è bravo a bloccare alcune conclusioni da fuori, ma poi è lui l'artefice dello stop sbagliato che innesca il rapace Locatelli che lo anticipa in uscita e insacca l'1-1 a 2' dall'intervallo.

 

Nella ripresa la gara corre su un sostanziale equilibrio, complice anche la nebbia fitta. 
Locatelli è uno degli uomini più in palla della Tenuta: a metà ripresa lo conferma con una traversa colpita da calcio da fermo che mette paura a El Puma Team. Si arriva così all'ultimo minuto di gioco con il risultato ancora bloccato sull'1-1: gli avversari sbagliano l'uscita in disimpegno dall'area, ancora una volta Locatelli è bravo a strappare il pallone e provare il destro a giro. Palla sulla base del palo interno e gol del 2-1 che chiude il match.

 

La Tenuta conquista così i primi 3 punti del campionato grazie alla prima vittoria stagionale, giunta nel momento più importante. Un piccolo passo che dà morale ma che non ci può far cullare sugli allori: settimana prossima, infatti, si va in casa di una delle squadre favorite al titolo finale, Settimo Calcio.

 

1^ giornata - Gazzetta Football League
Tenuta Carretta - El Puma Team  2 - 1
marcatori: Locatelli (2)
Tabellino >>>
 
Speciale Gazzetta Football League 2015-16 >>>

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009