Tenuta Carretta - FC Tettenham: il commento e le pagelle di Gazzetta

23/12/2015

 

 

Sportland e la Gazzetta dello Sport hanno commentato il match della 8^ giornata di Gazzetta Football League. Ecco il loro punto di vista:
 
AC TENUTA CARRETTA 1999 - FC TETTENHAM         2 - 6
 
Commento
 
Grande prestazione per la squadra di mister Brunetti che espugna il campo di Tenuta Carretta con un tennistico 6-2.Pronti via e il Tettenham si porta subito in vantaggio con Peluso che di destro trafigge il portiere avversario; passano solo 6 minuti e arriva il raddoppio di Cesario. La reazione di Tenuta Carretta non si fa attendere; decisivo l'ingresso di Niro che dal 16° al 22° con una doppietta riporta il risultato in parità.Nella ripresa Tenuta Carretta non riesce a mantenere il ritmo tenuto in chiusura di primo tempo e il Tettenham ne approfitta ritrovando il vantaggio con una bella azione corale che vede Citu presentarsi a tu per tu con il portiere avversario che è bravissimo in uscita a negargli il gol, ma sulla respinta il più lesto di tutti è Cova che siglia il 3-2. Poco dopo su un disimpegno errato della difesa in bianco, Citu arriva per primo sul pallone e scaglia un destro che si insacca alle spalle del portiere per il 4-2. La partita si chiude definitivamente al 19° quando su una rimessa laterlare, il portiere di Tenuta Carretta, fino a questo momento uno dei migliori dei suoi, buca l'uscita su una rimessa laterale lasciando la porta sguarnita e per Cesario è un gioco da ragazzi appoggiare il pallone in rete per il 5-2.Sull'onda dell'entusiasmo a due dal termine trova la doppietta anche Peluso che con un gran destro al volo mette il punto esclamativo sulla gara con il gol del 6-2.
 
Pagelle 
 
AC Tenuta Carretta 1999

 

Grossi: in mezzo al cmapo prova a creare gioco, ma la serata non è delle migliori, voto 5,5


Italia: come il compagno di reparto tanto impegno, ma la serata magica degli avversari ha messo in crisi il reparto di centrocampo di Tenuta Carretta, voto 5,5


Locatelli: davanti tanti palloni toccati e diverse occasioni, ma il portiere gli nega la gioia del gol, voto 6.


Lombella: peccato per l'errore sul quinto gol che gli costa un voto in meno, perchè fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo, voto 7.


Marugi: sulla fascia sinistra è poco incisivo, avrebbe potuto osare di più, voto 5,5.
 

Merli: difensore centrale che bada al sodo, cercando di chiudere su tutti, il poco filtro del centrocampo non lo aiuta sicuramente, voto 5,5
 

Mileto: da una mano a Merli in fase difensiva e prova anche qualche sortita offebnsiva, voto 6.
 

Niro: il migliore dei suoi, due gol che ridanno ossigeno alla squadra ma nel secodno tempo sparisce insieme ai suoi compagni, voto 6,5.

 

Alferi: troppo evanescente sulla fascia, non riesce a fare male, voto 5,5.

 
FC Tettenham
 

Cesario: nella staffetta con Peluso non fa rimpiangere il compagno, entra e segna e a fine gara trova anche la doppietta, voto 7.
Citu: man of the match della partita, prezioso in ogni giocata per i compagni e sigla anche un gol, voto 8.
Colombini: dietro chiude bene tutti gli spazi agli attaccanti avversari, voto 6,5.
Cova: sulla fascia quando entra si fa sempre trovare pronto, molto bravo a seguire l'azione sul gol e farsi trovare pronto sulla ribattuta, voto 6,5.
D'Angelo: da ordine in mezzo al campo e difende anche bene sugli inserimenti avversari, voto 7.
Giaquinto: subentra in mezzo al campo e oltre a giocare per i compagni si rende anche pericolodo in zona d'attacco, voto 6,5.
Maci: con il portiere avversario merito gli applausi di tutto lo stadio per alcune parate, nel secondo tempo però vive la partita quasi da spettatore, voto 6,5
Nava: in difesa non ha molto lavoro soprattutto grazie al filtro del centrocampo che blocca sul nascere diverse azioni avversarie, voto 6.
Peluso: pronti via e fa subito gol, nel finale trova anche un eurogol per la doppietta personale, voto 7.
Zulini: a sinistra spinge e corre avanti e indietro, prezioso si in fase offensiva che in difesa, voto 6,5.
Rocco: buona prestazione anche per lui, come per tutta i suoi compagni, voto 6.

 

 
Qui il link alla pagina Sportland dei commenti e delle pagelle di tutto il campionato Gazzetta Football League >>>

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009