50' che valgono una stagione

23/03/2016

 

Il campionato che tra qualche settimana volgerà al termine, non sarà certo ricordato come una delle manifestazioni più rosee e ricche di emozioni per i colori nero-verdi. I molti infortuni, le troppe assenze e la poca costanza in campo hanno prodotto un mix di risultati lontani dalle aspettative di inizio stagione.

 

I primi riscontri del campo, tuttavia, avevano fatto ben sperare, con una Tenuta protagonista nelle prime giornate, e, nonostante qualche passo falso cammin facendo, comunque stabile tra le prime 6 squadre per ambire in un posto ai play-off. Il 2016, però, non ha riservato buone soprese, e così, con lo scemare delle speranze di rimanere tra le prime 6 formazioni, visti i risultati raccolti, si è addirittura aperto il temibile scenario di finire nelle sabbie mobili della retrocessione.

 

La sconfitta con Real Fire di 2 settimane fa ha definitivamente spalancato questa falla, trascinando la Tenuta Carretta in quartultima posizione. Se Ceva Logistics, I Coloni e Gnu Team, con l’ultima sconfitta a tavolino, hanno già salutato la serie A, l’ultima squadra a guadagnarsi questa triste palma sarà una tra Real Fire, FC Tettenham e, appunto, AC Tenuta Carretta 1999.

 

La classifica ormai parla chiaro: Tettenham 20 punti in 16 giornate, Real Fire 19, sempre in 16 giornate, e Tenuta Carretta 19 punti ma raccolti in 17 giornate. E giovedì sera è in programma proprio Tettenham – Tenuta Carretta: una finale, per Tettenham, che se vincesse avrebbe la garanzia, anche visto il suo restante calendario, di rimanere nella massima serie; un’ultimissima spiaggia per la Tenuta, costretta a vincere per mantenere viva la speranza di salvezza fino all’ultima giornata.

 

Siamo, quindi, a 50’ dal possibile baratro: una stagione sicuramente non positiva, come quella disputata fino ad ora, potrebbe diventare addirittura fallimentare in caso di mancata vittoria giovedì sera. Serve l’aiuto di tutti e la cattiveria agonistica di ogni singolo protagonista per evitare un finale di campionato di questo tipo che, nonostante tutto, non ci meritiamo.

 

Tenuta, è arrivato il momento di combattere e di far vedere di valere questa categoria: saranno 50’ di tensione, sofferenza e sudore da affrontare senza paura.

 

Dai Tenuta, non mollare ora!!!

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009