Champions Cup: la Tenuta Carretta esce di scena

19/10/2016

 

Al team del tecnico Galetti non basta una partita di tenacia per conquistare i 3 punti e quarti

 

  

MILANO – L’ultima giornata di gare ha decretato le 6 squadre che si sono qualificate al turno eliminatorio della Champions Cup [VAI ALLO SPECIALE CHAMPIONS CUP] di calcio a 7 Sportland. A Lambrangeles, Peones e Autosalone Testori, vincitrici dei rispetti gironi, si sono accodate al 2° posto Polis, Bad Wasps e Vighignolo, quest’ultima proprio ai danni della Tenuta Carretta.

 

Tenuta Carretta-US Vighignolo 1-4


Una discreta Tenuta Carretta non è riuscita nell’impresa di strappare i 3 punti nella sfida contro US Vighignolo, lasciando agli avversari il pass per i quarti di finale. Una partita già in salita prima dell’inizio del match, quella per i ragazzi di mister Galetti, costretti con 7 effettivi a causa della squalifica di Mileto e dei forfait dell’ultima ora di Niro, Petrazzini, Alferi e Mario Di Capua.

 

PRIMO TEMPO La Tenuta Carretta, nonostante le difficoltà del prepartita, è riuscita ad approcciare al match nella maniera corretta, creando qualche buona occasione nei primi scampoli di gara, senza però riuscire a concretizzarle nel modo giusto. Dopo 13 minuti di sostanziale parità, è però Vighignolo a dare il primo strattone alla partita, con un tiro a giro su punizione capace di infilarsi alle spalle del capitano Lombella.
 

La Tenuta non subisce più di tanto il colpo, continuando a tenere il campo con attenzione. La doccia fredda, però, arriva ad un giro di orologio dal termine della frazione: azione manovrata di Vighignolo e conclusione a fil di palo che vale lo 0-2. Prima del riposo, però, la Tenuta Carretta reagisce: da una palla recuperata sulla propria trequarti, Bina innesca Di Cicco che a tu per tu con il portiere serve l’accorrente Matteo Di Capua che può insaccare di piatto il suo primo gol in maglia nero-verde.

 

SECONDO TEMPO Lo svantaggio di -1 con il quale inizia la ripresa, lascia ancora apertissime le speranze di qualificazione della Tenuta Carretta che, per centrare il pass ai quarti di finale, ha bisogno solo della vittoria. Così mister Galetti decide di alzare il baricentro, portando la squadra ad un atteggiamento più spregiudicato. Se il numero di occasioni, con questa mossa, aumenta, il risultato, invece, rimane fisso sull’1-2. Fino al minuto 36, quando la Tenuta ha l’occasione d’oro per centrare il pareggio: l’asse Di Cicco – Di Capua sfonda sulla destra, ma sul più bello gli avversari riescono a rubare palla ed innescare il contropiede che vale l’1-3. Per i restanti 15’ i nero-verdi provano l’arrembaggio, ma senza fortuna, chiudendo il match sotto per 1-4, frutto di un gol di Vighignolo nel secondo dei 2’ di recupero.

 

OCCASIONE PERSA La sconfitta per 1-4 sancisce l’eliminazione della Tenuta Carretta dalla competizione. Il tecnico Galetti commenta la gara con rammarico per non essere riusciti a finalizzare le occasioni create: «Nonostante le numerose defezioni iniziali e l’assenza di ricambi, siamo riusciti a giocare alla pari per lunghi tratti. Dispiace per l’eliminazione perché abbiamo avuto 2/3 occasioni in momenti salienti della partita che non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo essere più rapidi e concreti nei contropiedi». Anche Mileto, assente per squalifica, commenta con luci e ombre la prestazione contro Vighignolo: «La squadra sta rispondendo bene dal punto di vista dell’attenzione messa in campo. Nonostante ciò ci manca ancora un po’ di lucidità e cattiveria per aggredire la partita nel modo giusto. Abbiamo ancora 15 giorni prima dell’inizio del campionato e siamo fiduciosi di poter colmare questo gap».

 

RISULTATI I ragazzi di mister Galetti escono sconfitti per 1-4 dalla gara contro US Vighignolo, chiudendo la competizione al terzo posto nel girone C. Molto particolare la situazione, invece, nel raggruppamento B dove è stato necessario ricorrere alla classifica avulsa per decretare la qualificata agli scontri a eliminazione diretta:

 

Girone A

Risultati

Lambrangeles – Dinamo Lambro 3-0
FC Tettenham–Polis 3-3

 

Classifica

1- Lambrangeles 9 punti
2- Polis 4 punti
3- FC Tettenham 2 punti
4- Dinamo Lambro 1 punto

 

Girone B

Risultati

Peones – Tiki Taka 9-1
Bad Wasps – Dezza Boys 2-1

 

Classifica

1- Peones 9 punti
2- Bad Wasps 3 punti
3- Tiki Taka 3 punti
4- Dezza Boys 3 punti

 

Girone C

Risultati

US Vighignolo – AC Tenuta Carretta 4-1 [VAI AL TABELLINO]
FC Autosalone Testori – Mai Tai 9-3

 

Classifica

1- FC Autosalone Testori 7 punti
2- US Vighignolo 7 punti
3- AC Tenuta Carretta 3 punti
4- Mai Tai 0 punti

AC Tenuta Carretta – US Vighignolo 1-4

 

Please reload

SUPER OFFERTA

STEMMA
1999-2014

MAIN SPONSOR

STEMMA
2009